Profilo 2019-05-14T09:18:35+00:00

Il posizionamento di Solution Maker

Solution Maker si rivolge a imprenditori a capo di PMI, siano esse start up o aziende consolidate, che tra gli obiettivi a breve – medio abbiano lo sviluppo delle attività legate alla vendita, integrate ad un solido ed efficace approccio marketing oriented. Per ottenere tali risultati, Solution Maker adotta la forma del Temporary Management e del Fracional Management*, grazie alle quali è in grado di affiancare in modo efficace e con il pieno controllo dei costi le imprese nelle fasi cruciali del loro ri-posizionameto nel mercato e nella conseguente espansione commerciale.

* Fractional Management, forma innovativa di Temporary Management che prevede l’utilizzo part time di Executive Manager (alcuni giorni alla settimana o alcuni giorni al mese), rendendo possibile la fruizione di manager di standing elevato anche da parte delle PMI.

Solution Maker non opera con la formula della consulenza tradizionale, ma crede nel valore del lavoro a fianco dell’imprenditore e dell’organizzazione.

Background professionale

Missioni in Team

Un valore aggiunto offerto da Solution Maker è la possibilità di proporre e sostenere “missioni in team”. Grazie alla partnership con lo Studio Temporary Manager (STM), di cui Alberto Sgheiz è partner, è possibile valutare con il committente un’attività di supporto strutturata, sostenuta da executive manager con specifiche qualifiche. La missione in team prevede inoltre l’istituzione del ruolo di supervisore del progetto. Un componente del team di supporto sollecita e partecipa a verifiche periodiche sull’andamento dei lavori, condividendo eventuali rettifiche alla strategia definita in partenza.

Alberto Sgheiz
Alberto Sgheiz
Consolidata esperienza di executive manager in area commerciale e marketing per multinazionali del largo consumo (Hitachi, Philips, LG Electronics) e per un’importante insegna Retail (Euronics).
Ruoli di Direttore Vendite, Commerciale, Marketing e Comunicazione.
Esperto di comunicazione sui temi della sostenibilità ambientale, responsabilità sociale d’impresa e digital marketing; ha proseguito la propria esperienza manageriale come Temporary Manager, seguendo numerose missioni presso PMI italiane e straniere in area Commerciale / Marketing.
Affiancamento e supporto alla proprietà per lo sviluppo di nuovi mercati, consolidamento delle attività in corso, contatti con nuovi mercati / clienti, corporate image, attività di ristrutturazione / riorganizzazione aziendale.
Associato a Leading Network, associazione nazionale dei Temporary Manager, con ruoli istituzionali di membro del Consiglio Direttivo e responsabile sviluppo Area Lombardia.
CONTATTACI

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati.

(Michael Jordan)
CONTATTACI