La distribuzione pubblicitaria door to door, un settore proiettato verso il futuro.

La distribuzione pubblicitaria door to door, un settore proiettato verso il futuro. 2018-07-31T13:45:02+00:00

Project Description

In Italia, a differenza degli altri paesi europei, la gestione del settore è soprattutto in mano a molte piccole realtà locali, di stampo padronale – imprenditoriali, con un’unica eccezione: Italia Distribuzioni S.p.A. Società a organizzazione manageriale, con più di 32 milioni di fatturato consolidato, di proprietà di un fondo sovrano belga, presente su tutto il territorio nazionale.

La missione, iniziata nell’agosto del 2017 e conclusasi nel febbraio 2018 aveva l’obiettivo di coordinare i funzionari di vendita, che ricoprono le region in cui è diviso il territorio, in una particolare fase di passaggio organizzativo.

Oltre all’attività di coordinamento commerciale, il Temporary Manager, membro del management team, definiva gli obiettivi di vendita e le strategie per acquisire nuovi clienti potenziali, la visita dei clienti attivi e prospettici, lo studio di nuovi prodotti da testare con i clienti.

Project Details

Categories: