Project Description

A fine 2018 siamo stati chiamati da due giovani imprenditori, proprietari di un Service Moda di Bologna, con l’obiettivo di riqualificare il parco clienti attivo, un mix di griffe dei cosiddetti Pronto Moda e Programmato.

Impegnati operativamente nell’attività quotidiana, i due soci non potevano affrontare da soli il progetto, per mancanza di tempo e per mancanza di know how specifico.

Il progetto è stato diviso in 3 fasi distinte: la prima, della durata di poco meno di un mese, in cui abbiamo riposizionato l’immagine dell’azienda ideando un nuovo logo, un pay off, una nuova descrizione della mission sul sito web, un nuovo profilo LinkedIn e soprattutto una nuova presentazione istituzionale; la seconda, di circa 4 mesi, necessaria per la creazione di un data base profilato di circa 250 contatti, unitamente all’attivazione dei primi contatti e dei primi nuovi clienti; la terza, di 6 mesi, necessaria per nutrire e incrementare il data base con continui stimoli, proseguendo nell’obiettivo di attivare nuovi clienti per poter riqualificare il portafoglio e dare impulso al fatturato.